Dream

Newsletter

Progetto

Il Dream in versione “Luna Rossa” Il Dream in versione “Luna Rossa”

Il progetto si propone di istituire su tutto il territorio Nazionale Centri Multiservizi che operano nel campo della nautica (dalla Scuola di Vela all’assistenza), formando un Distretto Nazionale contraddistinto da un know how e da un marchio registrato sviluppato con la formula del Franchising.
Facendo della Vela un’attività professionale, che dovrà essere integrata da una serie di Servizi rivolti al mondo della Nautica e della Formazione didattica e dovrà essere supportata da un’attività di Marketing mirato, sarà possibile generare nuovi posti di lavoro non solo tra i giovani amanti del mare ma anche tra persone con handicap motori, psicologici e persone con disagi sociali.

Con un sistema d’insegnamento innovativo, divertente, rapido e sicuro (Metodo di Apprendimento DREAM) si potrà incrementare sensibilmente il vivaio dei velisti e degli appassionati, ma cosa ancor più importante, il Progetto Dream darà l’opportunità alle persone meno fortunate (disabili) di trovare nell’andare a vela nuovi stimoli e nuove emozioni.
Il progetto didattico si basa su un sistema di apprendimento rapido assistito della vela unico nel suo genere grazie alle caratteristiche dell’imbarcazione Dream.
Bastano infatti solo 10 lezioni per insegnare la navigazione a vela a persone dai 7 agli 80 anni (senza distinzioni di sesso o di stato fisico/mentale), in modo semplice, divertente, entusiasmante ed in totale sicurezza.