Dream

Newsletter

I tre punti di forza

Dettaglio scotta randa e base Dettaglio scotta randa e base

Sportivo:

Permette di disputare Mach-Race e regate serrate.
Gli Istruttori Federali che fanno parte dell’Associazione ASSODREAM si prodigano da tempo per lo sviluppo della vela a tutti i livelli, dai ragazzi giovani ai disabili; è già stata presentata alla FIV la domanda per il riconoscimento della Classe Dream così che sarà possibile fare un calendario di regate Nazionali; al 15 maggio 2004 sono stati costruiti 51 esemplari: di cui 32 sono già operanti in Italia con numerosi associati che non vedono l’ora di “scontrarsi” in gare ufficiali; 4 barche sono all’estero e 15 sono in cantiere pronte per essere consegnate.

Didattico:

Permette a giovani e a giovanissimi l’apprendimento della vela in modo efficace, divertente e sicuro su un’imbarcazione da “Coppa America in miniatura”.

Sociale:

Permette a persone disabili di imparare e competere sportivamente a tutti i livelli con avversari normodotati senza alcuna differenza.
Il Dream nasce anche con lo scopo di abbattere tutte le barriere e permettere l’integrazione di tutte le forme di handicap. L’utilizzo del Dream è un eccellente mezzo d’integrazione a terapie psicomotorio e un ottimo sistema di riabilitazione dopo un incidente o un infortunio. Seguire passo dopo passo la crescita di un ragazzo disabile, integrarlo ad un tenore di vita più dignitoso, significa dare la possibilità a queste persone di perseguire un obiettivo raggiungibile anche senza dover render conto con i problemi che li accompagnano e differenziano quotidianamente.
Il Dream mette tutti allo stesso livello.