Scheda tecnica della barca
Lo scafo del Dream
Caratteristiche della barca:
- 1
- Due posti in serie - i seggiolini anatomici scorrevoli danno la possibilità di ospitare un allievo ed un istruttore esperto che può dare assistenza immediata.
- 2
- Sicurezza massima - lo scafo è inaffondabile; i quattro compartimenti stagni garantiscono una riserva di spinta anche a pieno carico (è come essere seduti dentro un salvagente).
- 3
- Metodo rapido d’apprendimento delle tecniche di navigazione, di manovra e di regolazione delle vele.
- 4
- Grande capacità di sviluppare l’agonismo - il Dream permette di riprodurre tutte le manovre che si effettuano in regata.
- 5
- Doppio comando del timone che permette correzioni di rotta e virate immediate oltre alla possibilità di rendere intercambiabili i ruoli tra i due membri dell’equipaggio..
- 6
- Albero a due ordini di crocette - con attacco di base conico sulla coperta, in modo che il vano interno rimane libero garantendo quindi ampio spazio per le gambe.
- 7
- Tre vele in dotazione - randa con mano di terzaroli, fiocco-genoa con avvolgifiocco, gennaker con bompresso regolabile, per un totale di 18m2 di superficie velica per emozionanti prestazioni.
- 8
- Batteria 12V - permette anche l’aggiunta di strumentazione elettronica.
- 9
- Pompa di sentina elettrica posta nel gavone di poppa.
- 10
- Non scuffia (non si ribalta) - il Dream ha il baricentro molto basso e 160Kg di zavorra inseriti nella pinna (deriva).
- 11
- Finiture di lusso con falchette in legno massello, paiolo e sportello del gavone in ocumè marino.
- 12
- Manutenzione minima - essendo lo scafo interamente in vetroresina e la timoneria in acciaio inox, è sufficiente lavare il Dream con acqua dolce per rimuovere la salsedine, inoltre è possibile trattare l’opera viva con vernice antivegetativa così da ridurre ulteriormente la già minima manutenzione.
- 13
- Semplicità di trasporto - il carrello dedicato al trasporto del DREAM consente di trasportare due DREAM contemporaneamente facilitando le regate e le manifestazioni fuori sede.
- 14
- Costo competitivo